Il Lazio sarà protagonista delle finali nazionali CRAI 2019. Dal 28 maggio al 2 giugno, a Rieti e Amatrice, la FIPAV Lazio e la FIPAV Roma organizzeranno le finali scudetto della categoria Under 16 femminile. Sarà un grande manifestazione di pallavolo, l’ennesima in una regione da anni al centro dei palcoscenici italiani e internazionali.

Dopo le finali U16M di Latina nel 2017, il cuore pulsante del Lazio batterà in un territorio che negli ultimi anni ha sofferto per le conseguenze del terremoto e per la difficile situazione relativa all’impiantistica sportiva.

«Chiedendo e ottenendo le finali nazionali nella provincia di Rieti volevamo dare un segnale forte a tutto il movimento – ha dichiarato il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi – un segnale di rilancio e di coraggio. Perché la pallavolo sta soffrendo nel reatino, ma è ancora viva e sa esprimere una profonda ricchezza sportiva e culturale. Il nostro sport non dimentica mai i suoi valori educativi e sociali».

Ha espresso soddisfazione anche il Presidente del Comitato Territoriale di Roma Claudio Martinelli: «Dal 2016 Rieti fa parte del Comitato FIPAV Roma e nonostante tante difficoltà devo fare un plauso alle società che continuano a rimboccarsi le maniche. Amatrice, una delle cittadine messe in ginocchio dal terremoto, per 5 giorni sarà sotto i riflettori della grande pallavolo italiana insieme a tutta la provincia di Rieti. Ci aspettiamo tanto pubblico e tanto entusiasmo, oltre a delle bellissime partite. Metteremo in campo tutte le collaudate capacità organizzative di uno staff reduce dal Mondiale 2018 per realizzare un evento indimenticabile di sport e solidarietà».

FINALE UNDER 18 MASCHILE – 4 – 9 giugno a Chianciano Terme

FINALE UNDER 16 MASCHILE – 28 maggio – 2 giugno ad Alba Adriatica

FINALE UNDER 14 MASCHILE – 14 – 19 maggio a Bormio

FINALE UNDER 13 MASCHILE (3vs3) – 24 – 26 maggio a Cavalese

FINALE UNDER 18 FEMMINILE – 4 – 9 giugno a Vibo Valentia

FINALE UNDER 16 FEMMINILE – 28 maggio – 2 giugno a Rieti – Amatrice

FINALE UNDER 14 FEMMINILE – 14 – 19 maggio a Chioggia – Rosolina