Dopo alcuni mesi di lavoro in palestra l’attesa è finalmente finita. Sabato le ragazze della serie C affronteranno nella prima gara della stagione la Sempione Pallavolo. Si prospetta un campionato interessante, ma allo stesso tempo incerto a causa della poca conoscenza degli avversari. Il mister Domenico Di Gregorio ci parla delle aspettative e degli obiettivi prefissati in questa fase iniziale.

In base al lavoro svolto fino ad ora e dalle amichevoli giocate, cosa si aspetta da questo campionato?
“Strada facendo cercheremo di capire quale sia il livello delle squadre avversarie. pensiamo a noi e al nostro gioco, cercando di migliorare sempre e di vincere il più possibile”.

É soddisfatto della preparazione svolta in questi mesi?
“In questi mesi abbiamo svolto una preparazione molto diversa rispetta a quella dello scorso anno. Ci siamo avvalsi dei consigli preziosi di Marco Lancissi (preparatore atletico della nazionale italiana di nuoto); poi avendo un gruppo molto nuovo, con innesti giovani, ci siamo da subito orientati al gioco, in modo da cercare fin da subito di trovare un’intesa e un’unione di gruppo che deve essere la base per affrontare un campionato così difficile e impegnativo come la serie C”.

Ha le idee chiare su quale sarà l’assetto della squadra?
“Nelle amichevoli giocate abbiamo provato tutte le atlete che abbiamo avuto a disposizione e sono molto soddisfatto del gruppo che ho a mia disposizione perché ritengo che tutte possano essere titolari. Sono convinto che proprio questo aspetto, alla lunga, può fare la differenza. Tutte le atlete saranno chiamate, chi prima e chi dopo, a dare il proprio contributo e sia per questa partita che per tutte le altre che verranno. Tutte dovranno essere pronte ad essere protagoniste”.

Quale obiettivo si è prefissato per la prima partita?
“Sabato giochiamo la prima partita fuori casa contro il Sempione. Della squadra avversaria sappiamo che si è rinnovata cambiando la conduzione tecnica. Come tutte le prime partite di campionato sarà una gara particolare perché sono molte le componenti che possono influenzare la partita: l’emozione, il pubblico, l’approccio ad una serie maggiore e ad un tipo di gioco diverso rispetto a quello dello scorso anno. L’obiettivo, naturalmente, come dovrà essere sempre, è quello di cercare di far bene, di mettere in pratica quello che stiamo provando in allenamento e cercare di portare a casa il massimo risultato”.

Appuntamento fissato per sabato 14 ottobre alle ore 18.30. Le ragazze saranno ospiti della Sempione Pallavolo di Roma.

Articolo precedenteFutsal, Città di Valmontone, C femminile, Vellucci: “Gruppo giovane, accoglienza perfetta”
Prossimo articoloCalcio, Betflag, Juve-Lazio e Roma-Napoli scontri al vertice