L’intenso calendario di fine anno vedrà il Club Italia CRAI impegnato in trasferta nella giornata di Santo Stefano quando alle 17 sfiderà la capolista Omag San Giovanni in Marignano. Le giovani della formazione federale arrivano alla quinta giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2 dopo la vittoria al tie break conquistata a Talmassons, due punti che hanno permesso alle azzurrine di consolidare la propria posizione al quarto posto in classifica. Le avversarie del prossimo turno arrivano alla sfida forti della propria imbattibilità.
Per il Club Italia si preannuncia quindi una sfida da affrontare con attenzione e con la tenacia che fino a questo momento ha caratterizzato il gioco delle ragazze allenate da Massimo Bellano.
“Siamo carichissime – afferma la centrale Linda Nwakalor – sappiamo che non sarà una partita semplice, ma vogliamo ribaltare il 3-1 dell’andata. In quell’occasione per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari e questa volta vorremo ottenere un buon risultato a nostro favore”.
La giovane azzurrina è al secondo anno al Club Italia CRAI.
“Quest’anno sono cambiate molte ragazze della squadra – spiega -, ma molte di loro le conoscevo già grazie alle esperienze con la Nazionale Under 18 ed è stato quindi facile fare gruppo. Poi, rispetto al passato, sono tutte o quasi mie coetanee e il rapporto è più stretto”.
E parlando della nuova stagione tra le azzurrine conclude: “Essere alla seconda stagione al Club Italia mi permette di organizzare meglio anche le mie giornate: faccio meno fatica a conciliare lo studio, il lavoro in palestra e il tempo per il riposo. Sono felice della fiducia che l’allenatore mi sta dando. Ogni volta cerco sempre di dare il massimo e di dimostrare che può contare su di me. Anche se abbiamo fatto bene nella prima parte della regular season, con le potenzialità che abbiamo, possiamo sicuramente ancora migliorare e nelle prossime partite cercheremo di raggiungere altri ottimi risultati”.

Articolo precedenteIce park, si pattina (sul ghiaccio) a Euroma 2, Latina, Terracina, Ladispoli, Auditorium e Tivoli
Prossimo articoloCresce l’attesa per la FIM ISDE 2020 in Italia