L’Italia è ancora una volta sul tetto del mondo. Nella notte la Nazionale Under 18 femminile di Marco Mencarelli ha vinto il titolo iridato, battendo 3-1 la Repubblica Dominicana nella finale giocata a Rosario, in Argentina. Le azzurre hanno dominato il mondiale, battendo, una dopo l’altra, Serbia, Polonia, Colombia e Thailandia nel girone e poi Perù negli ottavi, Stati Uniti nei quarti, Turchia in semifinale e Repubblica Dominicana in finale.
Una grande gioia che il Comitato Territoriale Fipav Roma condivide con tutto lo sport italiano, soprattutto per la presenza di ben 3 atlete romane nelle 12 convocate da Mencarelli per la rassegna iridata. Le nostre campionesse del mondo sono Elena Pietrini, Francesca Scola e Alice Tanase, tutte e tre protagoniste nel Volleyrò Casal de Pazzi Roma. Elena Pietrini è stata nominata anche Mvp della manifestazione. Complimenti ragazze!

L’Italia U18 campione del mondo: Valeria Battista, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Fatime Kone, Rachele Morello, Sara Panetoni, Virginia Peruzzo, Elena Pietrini, Alessia Populini, Francesca Scola, Alice Tanase. Ct. Marco Mencarelli