Home Archivio OlimpoPress Volley, Edgardo Ceccoli, a Tuscania per il salto di qualità

Volley, Edgardo Ceccoli, a Tuscania per il salto di qualità

32

Venti anni compiuti proprio in questi giorni, Edgardo Ceccoli, schiacciatore, approda alla corte di Paolo Tofoli dopo tre stagioni in A2 con la Sieco Service Ortona, società nella quale è cresciuto, con un’ultima parentesi a Garlasco (B). Alto 190 cm, Edgardo è infatti nato a Pescara il 30 luglio 1998. Due volte campione italiano di Beach under 19, ha partecipato a nella stessa specialità a un Europeo under 18 e a un Mondiale under 17.

Cosa ti ha detto Paolo Tofoli per convincerti a seguirlo alla Maury’s Com Cavi Tuscania?
“Non c’è stato bisogno di convincermi, nutro una grande stima nei confronti di Paolo sia come allenatore che come ex giocatore e credo che le sue conoscenze nel campo pallavolistico mi possano dare tanto”.

Tuscania è un ambiente tranquillo, una piccola cittadina dove però si vive la pallavolo e dove il tifo è davvero particolare.
“Ho avuto occasione e il piacere di assistere al tifo del Palamalé e sono molto contento e orgoglioso di poter avere la Bolgia a favore: sono sicuro che sarà una cosa molto importante anche per il rendimento della squadra”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
“La scelta di vestire la maglia del Tuscaniaè stata presa per fare un salto di qualità, la migliore società che mi potesse dare quest’occasione in questo momento della mia carriera, farò di tutto perché il mio contributo sia positivo per la squadra”.