Dramma per l’Igor Novara. Nella notte ha perso la vita Julia Ituma. L’opposto  diciottenne della squadra piemontese è precipitata dalla finestra della stanza dell’hotel di Istanbul dove alloggiava con la squadra che ieri ha giocato la gara di ritorno della semifinale di Champions League contro l’Eczacibasi. Ancora incerte le cause che hanno portato al tragico evento.

Il volo della squadra di volley in cui giocava Julia Ituma, la pallavolista morta presumibilmente suicida questa notte in Turchia, parte da Istanbul per arrivare a Milano Malpensa. A rientrare dovrebbero essere tutte le atlete e la dirigenza, tranne il direttore sportivo, Enrico Marchionni, e un medico della società, che attenderebbero invece l’arrivo di familiari della giovane in Turchia.

I media turchi parlano di suicidio: “Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell’hotel”, scrive il sito del quotidiano turco Hurriyet sottolineando che “mentre le indagini sull’incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso che la pallavolista italiana si è suicidata nella notte”. La ragazza che condivideva la stanza con lei, “Julia Varela, non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia”. Pare che prima di rientrare in stanza abbia parlato a lungo al telefono con qualcuno. Il corpo è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all’hotel. Il procuratore Donato Saltini ha detto che “a Novara si trovava bene ed era felice dello spazio che le veniva dato”.

Articolo precedenteFootball, riparte la Ifl, sesta giornata
Prossimo articoloTennis, Montecarlo, Sinner avanza ai quarti di finale