Bcc Castellana Grotte
Bcc Castellana Grotte

Torna in campo contro la capolista Bcc Castellana Grotte, nella serata di domenica (ore 19.30) il Club Italia Crai partecipante alla serie A2 maschile Unipol Sai (girone bianco). Si tratta del più classico dei testa coda tra una delle prime della classe (la squadra pugliese è ancora imbattuta dopo cinque gare tutte vinte da tre punti) e la squadra che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica.
I giovani del barese Michele Totire, in questo difficile inizio di stagione, hanno mostrato un rendimento altalenante, passando da momenti di buona pallavolo ad altri in cui sono emerse tante inesperienze. Si tratta comunque di passaggi importanti per la crescita di una formazione costruita con tutti giovanissimi talenti, la maggior parte dei quali esordienti a livello di serie A2. Nelle ultime due uscite, giocate tra le mura amiche del Palazzetto dello sport romano, Margutti e compagni hanno messo in luce proprio queste situazioni: giocando un buon match contro la Sieco Impavida Ortona, in cui avrebbero meritato di giocarsi almeno il tie-break; e fornendo invece una prestazione decisamente meno convincente contro la Sigma Aversa.
In Puglia per il Club Italia Crai non sarà una gara facile, ma nel gruppo c’è grande voglia di reagire.
A dirigere la gara saranno Maurizio Nicolazzo e Giuseppe De Simeis.

Sfida d’alta classifica per l’Aeronautica Militare Club Italia Crai che nella quinta giornata della serie B affronterà fuori casa l’Ist. Estetico It. Sabaudia (ore 18). I ragazzi di Mario Barbiero e Bruno Morganti occupano in graduatoria la quinta posizione (9 p.), staccati di un solo punto dalla capolista Gis Pall. Ottavanio (10 p.). Sabaudia, invece, si trova al secondo posto (9 p.) e precede gli azzurrini in virtù del maggior numero di vittorie.

Articolo precedenteEuroVolley maschile 2017, martedì a Cracovia il sorteggio dei gironi
Prossimo articoloAtletica, ai nastri di partenza la maratonina Città di Montalto