Il Volley Club Frascati è già al lavoro per la prossima stagione con allenamenti e raduni finalizzati a formare i nuovi gruppi. Ma il presidente Massimiliano Musetti traccia il bilancio della stagione che si è chiusa da poco e lo fa senza nascondere una evidente soddisfazione.

“E’ stata un’annata importante e ricca di ottimi risultati. Nel settore femminile, la collaborazione con Volleyro’ ha dato frutti notevoli ed è nostra intenzione portarla avanti e intensificarla nel prossimo futuro. L’Under 13 (che ha giocato proprio sotto la denominazione di Frascati Volleyro’, ndr) ha fatto una stagione strepitosa conquistando prima il titolo provinciale e poi quello regionale, l’Under 14 del Volleyro’ si è piazzata al sesto posto delle finali nazionali anche grazie al contributo di nostre atlete e la nostra Under 16 è arrivata alle fasi nazionali dopo un ottimo secondo posto nella finale regionale giocate proprio contro Volleyro’. L’unico rammarico è legato all’Under 18 che aveva le potenzialità per arrivare quantomeno alle semifinali regionali, ma purtroppo ha sbagliato una partita nei quarti ed è stata eliminata. Ha centrato l’obiettivo stagionale anche la serie C che si è salvata all’ultima giornata: un traguardo che poteva essere conquistato in anticipo, ma che è arrivato grazie ad un gruppo estremamente giovane ed autore di un percorso di qualità”. Ma le note positive non si limitano al solo settore femminile.

“Le due formazioni giovanili maschili, Under 16 e Under 13, hanno mostrato progressi importanti. I più grandi si sono garantiti il ripescaggio nel futuro campionato di Seconda divisione, ma in ogni caso l’anno prossimo aggiungeremo pure un gruppo che giocherà nel campionato Under 18”. Musetti fa capire che ci saranno ghiotte novità per il prossimo futuro: “Sono tante le cose che bollono in pentola, ma ne parleremo solo una volta definite”. Intanto è in corso il primo “camp estivo” organizzato dal Volley Club Frascati e dedicato (in questo caso) ad Under 12 e 13, impegnate a Paliano fino a sabato. A luglio, poi, toccherà a tutto il settore maschile e ad Under 16 e Under 18 femminili che saranno a Fara San Martino.