Ceramica Globo Civita Castellana
Ceramica Globo Civita Castellana

Il primo volto nuovo del prossimo campionato della Ceramica Globo Civita Castellana è quello di Andrea Ippolito, 30 anni, 197 cm, martello ricettore. Le ultime sei stagioni passate in A2 tra Reggio Emilia e Potenza Picena dove lo scorso anno ha chiuso al settimo posto in RS, confermando le sue doti di gran ricettore e chirurgico attaccante con 265 punti personali.

Originario di Frascati, Andrea schiaccerà per la prima volta in A2 con i colori della sua regione, e questo sarà sicuramente un motivo di orgoglio e un incentivo a dare più del 100% in campo.

La società viterbese e lo staff tecnico non hanno avuto nessun dubbio quando si è trattato di decidere per il posto quattro ed Ippolito è stata la prima scelta, come conferma lo stesso martello: “Già nella scorsa stagione ho avuto modo di conoscere la società in fase di mercato e sono rimasto colpito dalle alte aspettative che avevano. A maggio quando ci siamo risentiti non ho avuto dubbi, ero sicuro che Civita Castellana fosse il posto giusto per me. Sono sicuro che quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni e spero che tutti i nostri tifosi saranno il nostro settimo uomo in campo perché, non è scontato dirlo, avremo bisogno di tutto il loro sostegno per fare grandi cose”.

A dargli ulteriore motivazione anche il Mister Spanakis. “Coach Spanakis mi ha trasmesso tanta positività quando abbiamo parlato del progetto di quest’anno e questo mi è piaciuto tanto. Lui è la persona giusta per questa squadra. Conosco personalmente tutti i nuovi compagni e sono certo fin da ora che saremo un gran bel gruppo, perchè avere uno spogliatoio in sintonia è fondamentale per vincere in campo. Inoltre tecnicamente siamo molto validi come collettivo.”

A commentare il bel colpo di mercato della Ceramica Globo è proprio il coach Spanakis: “Piena soddisfazione per aver concluso positivamente l’arrivo di Andrea in squadra. Ippolito è un giocatore importante, un professionista serio e una persona di spessore; ha avuto modo in questi anni di dimostrare le sue qualità nel Campionato di A2, confermandosi un martello ricettore di equilibrio dotato di caratteristiche importanti sia in prima che in seconda linea”.

Intanto dal volley mercato in corso a Bologna arriva la conferma dei due gironi che comporranno il prossimo Campionato di A2: girone Blue e girone Bianco basati sui risultati della passata stagione, miscelando poi i Club con il sistema della collocazione a serpentina, senza criteri geografici.

Civita inserita nel girone Blu, insieme a Volley Tricolore Reggio Emilia, Pool Libertas Cantù, VBC Mondovì, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Monini Spoleto, Videx Grottazzolina, Caloni Agnelli Bergamo.

La prima fase prevede 18 giornate, andata e ritorno. Al termine dell’andata, le prime 4 di ogni girone accedono ai Quarti della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Concluso il girone di ritorno, compilate le rispettive classifiche, le prime 5 squadre di ogni girone comporranno la Pool Promozione, mentre le squadre dal 6° al 10° posto giocheranno la Pool Salvezza.

Articolo precedenteIfl, Guelfi Firenze, parla Daniel Lee Dobson
Prossimo articoloVolley, Tuscania, per Mazzon arriva la conferma