Con la chiusura della Regular Season UnipolSai, sono ufficiali le date e gli accoppiamenti del doppio Play Off UnipolSai che assegnerà lo Scudetto 2017 e un posto in Europa per la stagione 2017/18.

Le prime otto della classifica (Cucine Lube Civitanova, Diatec Trentino, Sir Safety Conad Perugia, Azimut Modena, Calzedonia Verona, LPR Piacenza, Gi Group Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) sono nell’ordine già in lizza per lo Scudetto, che si assegna in Quarti su 3 gare, e Semifinali e Finale al meglio delle 5 gare.

Definito anche il Girone che inaugura il Play Off Challenge, che assegnando il 5° posto in Classifica Generale regala un posto in Europa per la prossima stagione: Bunge Ravenna, Exprivia Molfetta, Top Volley Latina, Kioene Padova, Biosì Indexa Sora, Revivre Milano si sono classificate nell’ordine. Dall’11° al 14° posto è prevista una fase di Ottavi al meglio delle 3 gare. Poi l’incrocio nei Quarti (5 gare) a cui alle due vincenti gli ottavi si aggiungono 9a e 10a classificata in Regular Season e le perdenti dei Quarti Scudetto. Infine una Final Four assegnerà il posto in Europa.

Articolo precedenteAtletica, Rieti, Bani e Visca, giavellotto tra tricolore e record
Prossimo articoloBenemerenze Coni, domani a Sperlonga di scena le eccellenze pontine