Rispetta il pronostico la formazione umbra che sconfigge anche nel match di ritorno del preliminare di Champions League i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk ed accede alla fase a gironi della massima competizione per Club a livello europeo, raggiungendo così Cucine Lube Civitanova e Trentino Diatec.
Prova convincente della formazione di Lorenzo Bernardi capace di lasciare le briciole agli avversari in virtù di un gioco concreto ed efficace, con servizio al solito devastante (8 ace) e qualità altissima in attacco dove la gestione di De Cecco e l’esuberanza dei frombolieri bianconeri ha prodotto un clamoroso 69% complessivo di squadra.
Lo Shakhtior Soligorsk nulla ha potuto contro la determinazione e la maggiore qualità bianconera, mentre Bernardi ha tenuto a riposo Zaytsev e dato spazio durante il match a Della Lunga, Andric e Ricci. Best scorer per Perugia Aaron Russell (13 punti, 3 ace ed il 71% in attacco), da segnalare anche un perfetto Podrascanin (100% in primo tempo su 7 attacchi con un muro ed un ace) ed una serie al servizio terrificante di Atanasijevic nel primo set (dal 3-3 al 10-3 con il più veloce a 120 Km/h). Il muro finale di Berger ha scatenato l’ovazione del PalaEvangelisti, che ancora una volta ha risposto presente il pubblico perugino con oltre tremila presenze sugli spalti. Ora l’appuntamento col Campionato è per mercoledì 15 novembre alle ore 20.30 quando a Pian di Massiano arriverà la Diatec Trentino per il recupero della settima giornata disputata oggi.

Articolo precedenteTiro a Segno, XXII Trofeo delle Regioni, vince la Puglia
Prossimo articoloAnimali, charme, solidarietà e gatti al guinzaglio al Supercat show