Roma ha eletto le sue regine dei Campionati Studenteschi 2019. Mercoledì 3 aprile si sono svolte le finali provinciali della competizione organizzata dalla FIPAV Roma e dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ad alzare l’ambita coppa agli impianti dell’oratorio San Paolo sono state il Peano di Monterotondo (categoria Allieve – scuole superiori), il Via Silvestri di Roma (categoria Allievi – scuole superiori), il Mandela di Roma (categoria Cadette – medie) e il Melone di Ladispoli (categoria Cadetti – medie).

All’evento hanno partecipato – oltre a centinaia tra studenti, docenti, amici e famiglie – Maura Catalani dell’ufficio scolastico regionale del MIUR, Donatella Calbi dell’ambito territoriale, Pino Stefanelli, presidente della Commissione Scuola e Attività Promozionali della FIPAV Roma e Mario Tullio, responsabile degli allenatori di Roma. “Complimenti a tutte le scuole protagoniste delle finali dei campionati studenteschi – ha dichiarato Claudio Martinelli, presidente FIPAV Roma – come sempre la pallavolo si dimostra un meraviglioso strumento di inclusione per il mondo scolastico. Da parte mia un sincero grazie ai professori, ai presidi e a tutti i genitori che sostengono le attività sportive dei ragazzi e delle ragazze senza mai far mancare la propria fiducia”. Le finali regionali dei Campionati Studenteschi (a cui si qualificano le vincitrici delle 4 categorie di ciascuna provincia) si disputeranno martedì 16 aprile, sempre a Roma.

Articolo precedenteVela, J/70 Cup, la stagione di Enfant Terrible e Petite Terrible – Adria Ferries parte da Scarlino
Prossimo articoloRugby Frascati Union 1949, serie B, Corona: “Col Villa Pamphili c’è stato tanto impegno”