Oggi e domani si riaccendono i riflettori sui tornei della FIPAV Lazio. Serie C maschile, Serie C femminile, Serie D maschile e Serie D femminile: nei 10 gironi sarà grande spettacolo.

Serie C maschile
La sfida da non perdere nella Serie C è quella del girone B: Green Volley-Volley Team Monterotondo. Nella nuovissima Green Sport Arena (sabato 8 alle ore 18.30) neroverdi e granata si affrontano in una sfida senza esclusione di colpi: i neo promossi (9 punti) ospitano la formazione che lo scorso anno ha vinto le prime 16 di fila (in questo campionato 14 punti in 7 giornate) sfiorando la Serie B ai playoff.

Serie C femminile
Tutti gli occhi della Serie C saranno su Volley Friends Roma – Margutta Civitavecchia, con fischio d’inizio sabato alle 19.30 al Pala Volley Friends di Roma. Cinque punti separano le due squadre, ma la capolista Civitavecchia è lanciatissima in vetta (22 punti in 8 gare). Le giovani di Tor Sapienza sono chiamate a una grande prestazione e forti delle 6 vittorie ottenute fin qui arrivano all’appuntamento con tanto coraggio. Ne vedremo delle belle.

Serie D maschile
Ricerca della continuità da una parte, voglia di sognare dall’altra. Si presenta così Pallavolo Albano Albalonga-Valsugana, match valido per la 9a giornata del girone B di Serie D femminile. I ragazzi dei Castelli Cercano il 5° successo stagionale, ma al palazzetto di via di Vascarelle, domenica alle 17.30, dovranno confrontarsi con una delle certezze di questa prima parte di stagione: un Valsugana tostissimo, in piena zona playoff a 15 punti.

Serie C femminile
Questa settimana, seguendo la rotazione, ci concentriamo sul girone B della Serie D femminile. Valcanneto e Sport 2000 hanno iniziato il loro cammino entrambe con 5 vittorie e 3 sconfitte. Chi uscirà col sorriso dalla sfida di domenica alle 20 (pallone di Valcanneto, Cerveteri) avrà qualche certezza in più. Il campionato è ancora lungo, ma siamo quasi al giro di boa e i punti negli scontri diretti iniziano ad avere un certo peso.

Articolo precedenteBasket, Eurocup, ASD Sordi Pesaro sul tetto d’Europa
Prossimo articoloCalcio, Lega B e Red Bull, partnership rinnovata per il quarto anno consecutivo