Che i Campionati del Mondo Maschili in programma dal 9 al 30 settembre fossero l’evento internazionale più atteso nel nostro Paese lo si sapeva, ma la vera e propria corsa al biglietto di questi giorni sta andando oltre ogni aspettativa. Nonostante il successo delle ultime due rassegne iridate organizzate in Italia, nessuno avrebbe potuto immaginare che a circa duecento giorni dall’inizio della manifestazione sarebbero stati 15296 i tagliandi venduti (dato aggiornato a ieri, martedì 20 febbraio).
Il dato che colpisce maggiormente riguarda la Fase Finale di Torino (Terza Fase, Semifinali e Finali) per la quale sono stati ben 8963 i ticket staccati.

Molto positivi anche i numeri delle altre sedi: a Roma per la partita inaugurale sono 1685; a Firenze (prima fase) 3510, mentre a Milano (seconda fase) 1138. Numeri destinati a crescere nei prossimi giorni quando saranno aperte le vendite di Bari (prima fase) e Bologna (seconda fase).
Sta riscuotendo inoltre molto successo la vendita del “Fan Ticket”: un biglietto speciale che ha una grafica accattivante dedicata all’evento e che può essere spedito a casa. Il tagliando, grazie al particolare materiale con cui è prodotto, diventerà un bel ricordo da aggiungere alla propria collezione.

In sostanza i 15296 tagliandi rappresentano il miglior dato delle ultime tre edizioni organizzate in Italia (2010, 2014 e appunto 2018); mai prima d’ora, infatti, era stato venduto un così elevato numero di biglietti in appena sette giorni (al via ufficialmente giovedì scorso 15 febbraio alle ore 15); un dato significativo se si considera che il rilascio dei ticket stia avvenendo in maniera graduale. Una vendita programmata con un rilascio progressivo dei settori resosi necessario dato il complesso iter burocratico (anche in materia di sicurezza) e organizzativo.

Articolo precedenteCalcio, Virtus Divino Amore, juniores provinciale, Simone: “Per l’alta classifica è tutto da decidere”
Prossimo articoloFootball Club Frascati, tutto pronto per il primo torneo “Città di Frascati Cup-memorial Grossi”