ANG_1112
Annientata la squadra di Tofoli davanti al suo pubblico

Annientata la squadra di Tofoli davanti al suo pubblico, pochi rimpianti per una sconfitta davanti a Sora che ha giocato una partita esemplare. Dopo la partita di mercoledì scorso sembrava che Tuscania avesse ottime possibilità, in casa, di poter riportare la serie di semifinale in parità. Un grande cuore e un gioco aggressivo avevano messo sotto la squadra ciociara in più di una fase e solo per poco la vittoria era sfuggita al tie break. Tutto sconvolto da un Sora bellissimo, aggressivo e per niente intimorito dal frastuono dell Bolgia tuscanese.

La battuta della squadra del frusinate è stata l’arma che ha spaccato la partita. Forzatissima, specie con i cannonieri Hoogendoorn (ottima prova la sua in tutti i fondamentali), Fabroni e Rosso e incisiva con gli altri titolari con errori limitati e efficacia alta. Le percentuali in ricezione a fine partita mostrano come Tuscania non abbia giocato un gara pessima, anzi. La ricezione che specie al secondo set ha retto abbastanza con un bel 64% di positività e l’attacco che alla fine non è sceso sotto il 44% sarebbe forse bastato a far finire in maniera diversa la partita con altre squadre, ma Sora è stata superlativa anche a muro: 13 i muri totali contro i 2 dei tuscanesi. Male il gioco al centro stavolta, figlio di una ricezione perfetta non positiva, che ha impedito a Monopoli di poter sfruttare Calonico, Esposito o Vitangeli; e la battuta degli uomini di Tofoli non ha mai impensierito la ricezione della squadra di coach Soli.

Adesso solo un paio di giorni per riordinare le idee poi c’è l’ultima possibilità per raddrizzare la serie. Sora aspetterà col coltello tra i denti per chiudere subito la pratica, e sicuramente il palazzetto ciociaro risponderà con una grossa affluenza per dare un’ ulteriore spinta ai suoi ragazzi. Nella situazione più infernale possibile, con l’ultima chance da giocarsi fuori casa i tuscanesi dovranno fare una vera impresa, ma la squadra del presidente Pieri ha dimostrato in questo campionato che giocare in trasferta non impensierisce più di tanto

Articolo precedenteBetflag, in serie B turno infrasettimanale da ultima spiaggia
Prossimo articoloMario Facco: “Lazio, un finale di stagione positivo può essere controproducente”