A 336 giorni dall’ultima competizione ufficiale la Amin 21K Roma 7 Volley torna nel campo del Giorgi dopo un lunghissimo e stressante periodo di astinenza forzato, ma giusto, dalla pallavolo giocata. Tutti si aspettavano una partita ricca di emozioni e, nonostante il netto risultato a favore della compagine romasettina, così è stato.

La partita inizia sotto un turbinio di emozioni. Entrambi le formazioni sono emozionate e al tempo stesso determinate a dimostrare il loro valore in campo. Il primo set viaggia su una stabile parità fino a metà, quando la Roma 7 ingrana la marcia sotto gli attacchi di un fresco Catalli ed il suo capitano Morelli.
Nel secondo set grazie a una magistrale distribuzione di Marrazzo e i muri di Casini e Sokolowski la Roma 7 acquisisce un netto vantaggio a inizio set che poi mantiene per tutto il set. La partita sembra mettersi bene per i nostri romasettini.
Nel terzo set la partita si riapre nuovamente. La Virtus non ci sta a tornare a mani vuote a casa e aggredisce la partita fin dall’inizio. Ma fortunatamente il copione dei set precedenti si ripete. Le magistrali difese di Rosati bloccano i potenti attacchi avversari, mentre Morazzini e Catalli bombardano dai lati della rete.
La Roma 7 conquista meritatamente un secco 3 a 0 contro una Virtus che non è entrata mai veramente in partita. Al di là di tutto si è finalmente rivista la Pallavolo giocata e questo è sicuramente una delle cose più importanti che non dobbiamo sottovalutare. Siamo tornati. Ci sarà da divertirsi.
Articolo precedenteAtletica, Mariano Comense, Lingua comincia bene il 2021
Prossimo articoloCalcio, Cynthialbalonga, serie D, Panaioli: «Con l’Agnonese due punti persi, ora il Campobasso»