Tuscania Volley
Tuscania Volley

Finisce 1-3 per Tuscania l’amichevole con Civita Castellana, andato in scena davanti a vecchie glorie, da Franco Piro a Maurizio Marcoaldi. I padroni di casa di Civita scendono in campo con la diagonale Marchiani-Banderó, Valsecchi e Bortolozzo al centro, laterali Ippolito e Preti, libero Lipparini. Risponde Montagnani con Pinelli in palleggio, Maciel opposto, Calonico e Sesto centrali, Shavrak e Ottaviani in banda, libero Marchisio. I primi due set sono appassionanti, le squadre si fronteggiano punto a punto, anche se Tuscania, sempre avanti, appare più tonica, soprattutto più efficace nei fondamentali, più precisa in ricezione, maggiormente determinata nella fase muro-difesa, efficiente in battuta. Nel terzo set è poi vistoso calo dei civitonici, e Tuscania che chiude facilmente il parziale.
Da rilevare che i due tecnici di sono accordati per disputare un quarto set, per dare spazio a tutti i giocatori. E’ stato vinto Civita 25-22.
Ottime le indicazioni per Montagnani, la squadra sta rispondendo positivamente al lavoro effettuato nelle ultime settimane. Appuntamento per la prima di campionato: sabato 9 ottobre al Pala Malè di Viterbo alle 18 arriva Aversa.