Club Italia Crai
Club Italia Crai

Nell’ultima giornata di andata della serie A2 UnipolSai (gir. Bianco) il Club Italia Crai è stato sconfitto sul campo Kemas Lamipel Santa Croce 3-0 (25-15, 25-21, 25-16). I ragazzi di Michele Totire non sono riusciti a reggere il ritmo dei padroni di casa che per tutta la gara hanno tenuto saldamente in mano il pallino del gioco. Il tecnico degli azzurrini ha schierato come formazione iniziale Tofoli in palleggio, Baldazzi opposto, Russo e Caneschi al centro, Margutti e Gardini schiacciatori, Piccinelli libero.
I toscani, invece, hanno risposto con Bertassoni in palleggio, opposto Tamburo, schiacciatori De Leon e Bonetti, centrali Elia e Benaglia, libero Bonami.
Sin dall’inizio la formazione di casa ha spinto sull’acceleratore trascinata dalla coppia De Leon-Tamburo che è andata a segno a ripetizione. Il Club Italia non ce l’ha fatta a tenere il passo degli avversari ed è stato costretto a cedere (25-15).
Simile l’andamento della seconda frazione, sempre condotta da Santa Croce che si è imposta di forza (25-21).
Nel terzo set i ragazzi di Totire hanno tentato di reagire, ma dopo una fase in equilibrio i toscani hanno allungato, chiudendo il match (25-16).
Il Club Italia tornerà in campo mercoledì sera (ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro) per affrontare nella prima giornata di ritorno l’Emma Villas Siena.