Wolsburg
Wolsburg

Con buona pace delle attese di certi analisti del settore, Volkswagen continuerà a mantenere alcuni dei più importanti accordi commerciali in essere nel mondo dello sport. La Casa automobilistica tedesca non solo ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con lo Schalke 04 (che scadrà a fine stagione) ma ha anche deciso di estendere il suo legame con la Coppa di Germania fino al 2022.

Thomas Dental, direttore marketing e vendite di Volkswagen in Germania, ha così dichiarato: “Il nostro impegno per la Coppa DFB rappresenta una storia di grande successo. Il calcio è e resta un punto fondamentale della nostra strategia in ambito commerciale“. In sintoni con le sue dichiarazioni Peter Frymuth, vice presidente della Federazione tedesca: “Dal momento in cui il rapporto si è avviato, quattro anni fa, Volkswagen si è dimostrato un partner attivo in grado di esprimere anche contenuti creativi”.

Fino a qualche tempo fa la decisione della società tedesca di non rinnovare il contratto con lo Schalke sembrava essere l’inizio della dismissione dell’impegno di Volkswagen nel calcio. Invece la presenza della casa automobilistica nel calcio tedesco continua dunque a essere costante.

Articolo precedenteBeach volley, Open Vitoria, Lupo-Nicolai ottimo argento
Prossimo articoloAzzurri a Roma e Milano per il lancio di “Race”, il film su Jesse Owens