Sabato 2 ottobre secondo appuntamento con le passeggiate-racconto per le venti candeline di Erinna, protagoniste le narratrici di comunità di “Comunità narranti”

“Voci di donne, echi di storia” – Secondo appuntamento

Dopo il successo della prima passeggiata, dedicata alla figura leggendaria di bella Galiana, torna la compagine tutta al femminile di Comunità narranti con una seconda passeggiata-racconto per le vie di Viterbo.

Appuntamento alle ore 17.30 in piazza del Plebiscito, all’interno del cortile di palazzo dei Priori, con “Rinascimento al femminile: Vittoria Colonna e le donne di Viterbo”.

Le narratrici di comunità Maria Morena Lepri, Barbara Sarti e Simona Soprano condurranno il pubblico lungo un itinerario nel tempo e nello spazio, attraversando il centro storico della città, al fianco della nobile poetessa cinquecentesca e di altre donne a lei legate da fili reali o immaginari: Olimpia Maidalchini, Veronica Gambara, Giulia Farnese. A loro cura anche l’elaborazione dell’intero impianto della passeggiata, la cui regia – anche questa volta – è affidata a Laura Antonini, che darà voce ai sonetti ed alle letture. Ospite d’onore, il musicista Luciano Orologi.

Il breve ciclo di passeggiate-racconto, ideato da Antonello Ricci e promosso da Comunità narranti, si inserisce all’interno di “Ventennia” il corposo calendario di appuntamenti organizzato da Erinna per festeggiare i primi venti anni di attività dell’associazione.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio.

La partecipazione alle iniziative sarà gratuita e si svolgerà nel rispetto delle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia dovuta al Covid-19.