Tirreno Adriatico, la tappa viterbese
Tirreno Adriatico, la tappa viterbese

La Tirreno Adriatico torna nella Tuscia dopo due anni, in occasione della quarta tappa dell’edizione 2017, che va da Montalto di Castro a Terminillo. La corsa partirà dal Lido di Camaiore per arrivare a San Benedetto del Tronto e avrà luogo dall’8 al 14 marzo 2017: toccherá anche le zone colpite dal sisma del 24 agosto nella tappa successiva a quella viterbese, quella che da Rieti arriverà a Fermo, passando per Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto.

La tappa della Tuscia vedrà due gran premi della montagna, che metteranno a dura prova gli scalatori delle squadre: il primo sarà alla salita della “colonnetta” tra Viterbo e Canepina a quota 777 sul livello del mare e l’altro tra Cottanello e Contigliano, la “ Pie di colonna “ a quota 842 metri.

La tappa partirà da Montalto di Castro, passando per Tuscania e Viterbo, scenderà poi verso Canepina, arrivando poi a Vallerano e Corchiano, in per poi attraversare la provinciale del Quartaccio e Borghetto prima di entrare nel territorio reatino verso Torri in Sabina.

Articolo precedenteVela, sale il sipario su “Stelle del vento nelle Marche”
Prossimo articoloPallavolo, Lazio in campo per Amatrice