VIVA-STADIO
VIVA-STADIO

Oggi dalle15 alle19 c’è a Viterbo, nella Sala Congressi dell’Hotel Salus di via Tuscanese il seminario “Riqualificazione e recupero per gli impianti sportivi e finanziamenti”.
L’evento organizzato dalla Scais, è svolto in collaborazione con il Coni Lazio, con il Comune di Viterbo, con l’Istituto per il Credito Sportivo, con gli Ordini professionali degli Ingegneri, dei Geologi e degli Architetti P.P.C. di Viterbo, con il Collegio dei Geometri di Viterbo.
Il Convegno vede inoltre la partecipazione di Ance Giovani – Associazione Nazionale Costruttori Edili, di Unitel Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali, della Società Larus Nuoto e di diverse Associazioni Professionali di categoria. Parteciperà al Seminario come supporto tecnico la Società Penetron. È prevista la partecipazione di rappresentanti dei Comuni della Provincia di Viterbo ed aree limitrofe, di Associazioni, Enti e Società Sportive oltre a diversi operatori sportivi.

Verranno affrontati diversi temi: dalla formazione proposta dalla Scais per i progettisti di impianti sportivi ai temi della riqualificazione e di recupero degli impianti esistenti, quali importanti opportunità per professionisti ed imprese; dalle diverse modalità e possibilità per il finanziamento allo sviluppo degli impianti sportivi nel territorio e alla possibilità di sviluppo economico degli stessi; dalle attività dell’Ance per una corretta costruzione a tutela della committenza alla gestione degli impianti sportivi comunali e un’approfondita analisi della situazione degli impianti sportivi nel territorio di Viterbo. Un percorso articolato e formativo che ha l’obiettivo di offrire delle prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva. Il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, che nelle scorse settimane aveva presentato il censimento dell’impiantistica della provincia, ha confermato la sua partecipazione ai lavori.

Articolo precedenteLo stilista Luca Paolorossi partner della federazione pentathlon moderno
Prossimo articoloNon solo sport, Marco Donati interviene sulla riforma del terzo settore