La Tognazza amata
Una speciale degustazione dei vini de La Tognazza Amata

Il binomio pizza-birra è ormai cosa certa. Ma si può abbinare la pizza con il vino? Ovviamente sì, anche se molti spesso storcono il naso, ma una combinazione gourmet sostenuta e ricercata, un abbinamento per chi è amante di Bacco e nemmeno in pizzeria vuole rinunciare a un buon calice di vino.

Pizza e vino allora non è una “supercazzola”, anche se i vini si chiamano Tapioco, Come Se Fosse, Antani e a presentarli è Gian Marco Tognazzi, venerdì 4 marzo dalle ore 19, presso Eat a Viterbo. “Sarà una degustazione molto particolare e divertente – assicura l’attore, qui in veste di imprenditore e titolare della sua azienda La Tognazza Amata. Si parlerà di vino e di cibo, racconteremo la nostra azienda e gli aneddoti e le storie che la accompagnano, da quando la fondò mio padre Ugo ad oggi”.

Durante la serata si assaggerà il bianco e i due rossi de La Tognazza Amata in abbinamento a delle pizze pensate appositamente sulle caratteristiche del vino e che avranno lo stesso nome e dopo questa serata, entreranno a far parte delle pizze speciale del menu di Eat.

Eat è tra i locali più originali di Viterbo, la chiesa sconsacrata di San Biagio risalente al 1127 nella storica Via S. Lorenzo, oggi trasformata ad hoc in un ambiente fashion, di ispirazione americana e dal design essenziale e moderno. Design e gusto si incontrano in questa pizzeria e cocktail bar che promette delle gustose esperienze: selezione delle materie prime, prodotti bio e a km0, impasti con oltre 48 ore di lievitazione per una pizza leggera e di qualità.

Articolo precedenteVolley, Tuscania, ancora il derby con Sora
Prossimo articoloGioc Cocciano Frascati, c’è il riconoscimento di “scuola di calcio elite”