In concomitanza con la prossima 24 ore di Le Mans ufficiale, in programma il prossimo 17 e 18 giugno, i migliori piloti di eSports si sfideranno nell’evento finale del Campionato “Forza Racing Championship (Forza RC), stagione 3: la Porsche Cup”. Nell’arco di 24 ore, si svolgerà in diverse sessioni di qualifica il progetto congiunto Porsche, Microsoft e Automobile Club de l’Ouest (ACO). La gara finale vedrà gareggiare le Porsche 919 Hybrid virtuali. I finalisti della competizione online saranno presenti sul circuito di Le Mans e giocheranno su console Xbox One. Oltre che per il montepremi finale, i videogiocatori gareggeranno per una qualifica molto particolare: ACO ha creato una categoria completamente nuova, appositamente destinata alle gare eSports, denominata “Official Endurance Esports Category”, con cui il vincitore verrà insignito proprio durante la cerimonia di premiazione ufficiale della gara di domenica, al termine della 24 Ore di Le Mans.

Questa competizione esclusiva è nata dalla collaborazione tra Porsche e Microsoft, annunciata di recente al Salone dell’Auto di New York ad Aprile. La simulazione di gara “Forza Motorsport 6” e la piattaforma eSports “Forza RC” permettono un approccio interattivo al fascino delle auto sportive e agli sport motoristici, particolarmente apprezzati da un pubblico sempre più vasto.

All’indirizzo http://www.forzarc.gfinity.net/ è possibile reperire ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione.
Le qualifiche proseguono fino al 28 maggio. Per partecipare è necessario possedere una console Xbox con il videogioco Forza Motorsport 6.