Melges 24 European Sailing Series Scarlino, 19-21 Luglio 2019 © Zerogradinord #melges24 #im24ca

Inizia nel migliore dei modi la partecipazione di Bombarda Racing (Pozzi-Ivaldi, 5-6-5) alla quarta tappa delle Melges 24 European Sailing Series. Di scena a Scarlino, il team di Andrea Pozzi ha ingranato la marcia giusta e dopo le prime tre prove, disputate in regime di brezza leggerissima da ovest-sudovest, si è attestato al terzo posto della classifica provvisoria, guidata dai campioni europei in carica di Maidollis (Fracassoli-Fonda, 1-3-3) nella cui scia si è inserito la rivelazione Melgina (Brescia-Sivitz Kosuta, 3-8-2).

Una certa soddisfazione è stata espressa da Matteo Ivaldi, tattico del team capitanato dall’armatore milanese, già vincitore a inizio stagione della Bacardi Cup: “E’ stata una giornata molto complicata e ritrovarsi in piena lotta per il podio è positivo: in condizioni di vento così leggero le difficoltà sono sempre in agguato e fare rientro all’ormeggio con tre risultati di prima fascia rappresenta senza dubbio un buon modo di iniziare l’evento”.

Bombarda Racing, che proprio quest’anno ha fatto ritorno tra le boe della classe Melges 24 dopo alcune stagioni di assenza, tornerà in acqua questa mattina per la seconda giornata della frazione delle Melges 24 European Sailing Series organizzata dal Club Nautico Scarlino. Le condizioni meteo non dovrebbero discostarsi più di tanto da quelle di ieri.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Articolo precedenteAtletica, Europei under 20, doppietta azzurra nei 100 metri
Prossimo articoloCiclismo, si assegnano i titoli nazionali Csi