Una partenza dei Laser Radial
Una partenza dei Laser Radial

Un Edoardo Libri in grande forma ha concluso al terzo posto, fra i Laser Standard, l’unica prova che  sono riusciti a disputare i 260 partecipanti all’Europa Cup Laser di Ancona, evento iniziato il giorno prima nel bel mezzo di una ventosa perturbazione da Ovest e organizzato dalla SEF Stamura. Il 19enne portacolori del club bianco-verde ha confermato di essere a suo agio anche in un campo di regata complicato, quale il golfo di Ancona è in questi giorni per via dell’instabilità meteo-marina. Lo hanno preceduto il polacco Damian Kosmalski e il tedesco Tim Conradi, rispettivamente primo e secondo della classifica generale provvisoria.

Edoardo Libri in azione
Edoardo Libri in azione

I Laser Radial, i più numerosi, hanno corso anche loro una sola prova, suddivisi in due flotte: la green fleet è attualmente guidata dal finlandese Joakin Svinhufvud, seguito dal connazionale Daniel Book e dall’italiano Esfahani Ghasemzadeh; la blue fleet vede invece al comando un altro azzurro, Giampaolo Gusella, davanti alla francese Maon Peyre (prima femminile) e il tedesco Lennart Wirth. Deluso il fermano Rodolfo Silvestrini (LNI Porto S. Giorgio) che è stato squalificato per una partenza anticipata dopo aver chiuso al secondo posto di flotta la prova di oggi.

I Laser 4.7 non hanno avuto la possibilità di regatare nanche oggi perché, quando è arrivato il momento di allinearsi e partire, non c’era più vento sul campo di regata. La coda della perturbazione che ha interessato in questi giorni l’Italia Centrale ha indiscutibilmente messo a dura prova le capacità degli organizzatori e la pazienza dei concorrenti che hanno dovuto accettare le beffe di Eolo che anche oggi, onorando la tradizione del Pesce di Aprile, si è fatto beffe di quasi 300 velisti.

Articolo precedenteVolley femminile, torneo “Città di Viterbo”, vincono Baia del Marinaio (Cecina) e Pallavolo Civitavecchia
Prossimo articoloFirenze, il calcio a Pitti Immagine Uomo con Fanatic Feelings