Azzurra
Azzurra

Mancano soltanto venti giorni al via ufficiale della 52 Super Series, nella quale Azzurra è campionessa in carica. I lavori invernali avevano già lasciato il posto ai primi allenamenti, svolti in marzo a Valencia. Da domani saranno ben nove i TP52 al via dell’edizione numero tredici di Palmavela, una classica d’inizio stagione che vede incrociare nelle acque maiorchine differenti categorie di barche.

Il 2015 di Azzurra è stata un’annata da incorniciare, con la netta vittoria sia nel circuito 52 Super Series che nel Mondiale TP52. Difendere i titoli conquistati sarà quest’anno ancora più duro, perché tutti i team hanno lavorato sodo per chiudere il gap con Azzurra, la quale non è stata certo a guardare. Il programma vele è andato avanti, così come sono stati aggiornati molti dettagli tecnici tra cui un nuovo profilo per la pala del timone. Invariato invece l’equipaggio, squadra che vince non si cambia e la barca con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda scende in mare ben determinata a mantenere la leadership.

Tra giovedì e domenica sono previste fino a sette prove a bastone e una costiera sabato 7 maggio. L’orario per il segnale preparatorio è fissato ogni giorno alle ore 12.00
Le previsioni su base settimanale danno vento leggero con un piccolo rinforzo venerdì 6 e un calo per domenica, giornata conclusiva.

Come di consueto, verranno postati sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Azzurra aggiornamenti direttamente dal campo di regata.

Anche quest’anno l’equipaggio di Azzurra si affida all’abbigliamento tecnico Slam, in grado di supportare al meglio i velisti nei differenti ruoli ricoperti a bordo, offrendo loro comfort e protezione.

Dichiarazioni
Guillermo Parada, skipper: “Eccoci qui pronti per l’inizio della nuova stagione, non vediamo l’ora di verificare alla prova dei fatti le modifiche e le migliorie apportate alla barca. Questo è lo scopo di questo evento, vogliamo arrivare alla prima prova di Scarlino consapevoli di aver preparato tutto al meglio. Non possiamo per ora rivelare i dettagli delle modifiche, ma ben presto le vedrete”.

Vasco Vascotto, tattico: “I primi allenamenti qui a Palma stanno dando riscontri positivi, grazie anche al lavoro svolto precedentemente a Valencia. La barca risponde bene ma è chiaro che il resto della flotta si è fatto più agguerrito, sarà sempre più difficile ma noi siamo pronti, preparati e contenti di fare sport, perché più si alza il livello della competizione migliori devono essere le prestazioni sportive”.

Articolo precedenteL’avvocato, figura chiave nel mondo dello sport
Prossimo articoloBasket in carrozzina, italiane a caccia del trono d’Europa