Al Due Ponti Sporting Club, dal 28 al 31 agosto si disputerà il XXXII Campionato Nazionale di tennis a squadre dei Circoli dei dipendenti delle Università Italiane, più la Coppa Campioni 2019. Al campionato partecipa il personale universitario: a competere sulla terra rossa saranno professori, tecnici e amministrativi. In questa occasione, come tennista parteciperà anche il neo Rettore dell’università di Cosenza, prof. Nicola Leone.

L’organizzazione del Campionato è curata dal “Club Dipendenti della Sapienza” di Roma in coordinamento con la Commissione Nazionale del tennis dell’Anciu (Associazione Nazionale Cral Italiani Universitari). Il “Due Ponti Sporting Club” mette a disposizione i campi di tennis e la struttura tecnica mentre tennisti e accompagnatori soggiorneranno nel “Village Flaminio”.
A questa edizione partecipano le università di Ancona, Bologna, Brescia, Camerino, Catania, Chieti Pescara, Cosenza-UNICAL, Ferrara, Firenze, Genova, L’Aquila, Macerata, Milano Bicocca, Pavia, Pisa, Roma Sapienza, Salerno, Siena, Teramo, Torino Statale, Trieste, Venezia Ca’ Foscari, Venezia IUAV e nelle tre specialità (assoluto femminile, assoluto maschile e Over 50) partecipano complessivamente 42 squadre con oltre 180 tennisti.

Il Campionato terminerà con una cena di Gala e le premiazioni la sera del 31 agosto alla presenza di personalità accademiche e del Magnifico Rettore della Sapienza, prof. Eugenio Gaudio, del Presidente dell’Anciu, dr. Giuseppe La Sala e del Consigliere Anciu Biagio Consorti. Ad essere premiate con le Coppe saranno le prime 4 squadre di ogni campionato mentre la Coppa Campioni 2019 offerte dal “Club Dipendenti della Sapienza”, con la Coppa “Athenaeum”, andrà all’Università che ha totalizzato il maggior punteggio nelle varie competizioni.