Paolo Anedda è stato riconfermato presidente dell’. La votazione si è tenuta ieri, lunedì 10 febbraio, nel corso della fase finale del congresso regionale dell’associazione, che ha visto la votazione da parte dei 62 delegati presenti, sui 75 nominati dai cinque comitati provinciali del Lazio, che hanno confermato all’unanimità Paolo Anedda per un secondo mandato.
Oltre alla elezione del presidente sono stati svolti anche gli altri adempimenti formali previsti, quindi l’elezione del consiglio regionale composto da 15 membri, e la nomina dell’organo dei revisori e del consiglio disciplinare. L’US ACLI Lazio aveva anche vissuto una prima fase congressuale lo scorso 1 febbraio, in concomitanza con il congresso provinciale di Roma, presso l’aula magna dell’Università degli Studi Link dove era stata esposta una relazione da parte di Paolo Anedda come presidente uscente.
«Negli ultimi quattro anni – dichiara Paolo Anedda – abbiamo assistito a una crescita esponenziale del comitato regionale, con la creazione di un albo regionale per la formazione e la creazione della manifestazione “Sport Festival”, che si è svolta annualmente coinvolgendo tutti e cinque i comitati provinciali. Soprattutto, però, è stato determinante lo sviluppo di una serie di servizi sul territorio a favore delle associazioni e delle società sportive, che è stato il punto programmatico sul quale ci siamo impegnati di più e che sarà rafforzato ancora di più in questo secondo quadriennio».
«Per proseguire su questa strada – continua Anedda – quello che serve è la sinergia tra tutti i comitati dell’unione sportiva e con le ACLI casa madre, nostro punto di riferimento, e il saper fare rete proprio per poi essere radicati sul territorio e ed essere vicini concretamente alle necessità delle società d’associazioni, sia per la partecipazione ai bandi per l’adeguamento alla nuova normativa prevista dalla riforma dello sport, sia per tutte quelle iniziative che possono di volta in volta svilupparsi sui territori stessi. Un ringraziamento doveroso va quindi a tutti i Presidenti Provinciali del Lazio che hanno collaborato con me in questo primo quadriennio e con i quali proseguiremo a lavorare fianco a fianco per i temi e gli obiettivi che ci stanno più a cuore”.