L’Unione Rugby Capitolina, club italiano di rugby, e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, hanno comunicato l’accordo triennale di partnership per il quale il brand italiano sarà al fianco della società romana a partire dalla stagione 2019-2020.

Per Macron si tratta di un’altra importante acquisizione nel mondo del rugby nazionale. L’Unione Rugby Capitolina è stata fondata nel 1996 e nel proprio palmares può annoverare due titoli di serie A, campionato nel quale milita attualmente e che nell’ultima stagione ha visto il XV romano arrivare fino alle semifinali playoff. E’ una società che punta molto sul settore giovanile e vanta anche due titoli italiani nella categoria Under19.

“Siamo felici che un altro club italiano di spessore entri nella famiglia Macron – ha detto Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Il rugby è nel nostro Dna aziendale e la passione che club come questi mettono nel loro lavoro quotidiano con la prima squadra e con i giovani, è la stessa passione che mettiamo noi nello studio, nella ricerca e nello sviluppo dei materiali e dei kit che vengono realizzati e messi a disposizione dei giocatori e dello staff tecnico”.

All’accordo farà seguito la progettazione e la presentazione delle nuove divise dell’Unione Rugby Capitolina che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron è brand leader a livello internazionale nel mondo del rugby dove, alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League. A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints e NewCastle Falcons in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness PRO14 fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.