L’Union Berlin, storico club della capitale tedesca che milita in Zweite Bundesliga, dopo l’ufficializzazione nello scorso mese di maggio delle nuove maglie ‘Home’ conclude la presentazione del nuovo kit 2017-2018 realizzato da Macron, azienda italiana leader internazionale nel settore dello sportswear e sponsor tecnico della squadra tedesca, svelando le maglie “Away” e “Third” per la quale l’ufficio stile bolognese in perfetta sintonia con lo staff del’Union Berlin ha fatto una scelta cromatica di forte impatto.

Nella versione “Away” domina il nero, ma con una grafica a pinstripes verticali rosse sublimate fronte retro che vanno sfumando sul fondo. Collo a V bordato in maglieria e, sotto il colletto, nel retro, la lunetta con la scritta U.N.V.E.U. Nella parte anteriore in alto a destra il logo Macron, mentre lo scudetto dell’Union Berlino è ricamato a sinistra, lato cuore.

La maglia “Third” è infatti un’interessante fusione di di rosso, ambra e giallo e presenta nella parte anteriore una grafica optical orizzontale che, da destra a sinistra, sfuma dal giallo al rosso. Il colletto girocollo e i bordi manica, una gialla e una rossa, sono in maglieria e nel retro, proprio sotto al colletto, è stata ricamata la U.N.V.E.U. Nella parte anteriore, ad interrompere le righe verticali, una fascia bianca con, stampato a caldo, lo sponsor. In alto a destra il logo Macron in nero e a sinistra, lato cuore, ricamato lo scudetto del club. Il capo ha una vestibilità Slim e la presenza di inserti in micromesh facilitano la traspirabilità.

Una stagione decisamente positiva quella della squadra berlinese, che ha chiuso al quarto posto in classifica alle spalle di Stoccarda, Hannover e Einthracht Braunschweig. Questa squadra, i cui tifosi sono detti “uomini di ferro”, ha chiamato romanticamente il proprio stadio “Vecchia Foresteria” e il suo inno ufficiale è nato negli anni ’70 e composta dall’allora regina del punk tedesco, Nina Hagen.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteAtletica, Ostrava, Tamberi oggi in gara
Prossimo articoloMotori, Coppa Paolino Teodori, così l’asd X Car Motorsport