Tanti i rinvii precauzionali, nel rispetto dei protocolli Fidaf, ma si riuscirà a scendere in campo sia nel tackle che nel flag il prossimo weekend. Partendo dai Campionati giovanili, quattro le partite in programma in U17, con l’esordio in trasferta a Bergamo dei Giants Bolzano. Prima sfida “di vertice” nel Girone B, con gli Skorpions Varese che ricevono in casa i Daemons Cernusco dopo le rispettive importanti vittorie ottenute contro i Lions. Nel Girone C, Guelfi Firenze e Aquile Ferrara viaggiano per ora appaiati in testa alla classifica, ma Warriors Bologna e Hogs Reggio Emilia sono pronti a sbarrare loro la strada domenica: chi riuscirà a mantenere il primato?

In U20, una sola partita in programma, con la riproposta (ma a campi invertiti) del match tra Saints Padova e Seamen Milano, non disputato per irregolarità del roster padovano la scorsa settimana. Riusciranno i Campioni d’Italia finalmente ad esordire??
Saltata oggi anche la sfida tra Hurricanes Vicenza e Barracudas Venezia, che verrà ricandelarizzata a breve.

Si recuperano nel weekend i bowl di Trento e Roma, validi ai fini della classifica del Campionato di Seconda Divisione di Flag Football. Ritroveremo impegnati sul campo, dunque, Thunders Trento, Hogs Reggio Emilia, Angels Pesaro, 82’ers Napoli, Bandits Caserta e Hunters Roma (Girone B), a caccia degli ultimi biglietti utili per le finali di Marina di Ravenna del prossimo 31 ottobre/1 novembre.