Una settimana intensa quella post ferragostana per “Sentieri in Cammino”, il progetto di teatro e musica realizzato con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e da otto comuni dell’Alta Sabina, diretto da Massimo Wertmuller: saranno infatti tre gli spettacoli che animeranno altrettanti siti culturali da valorizzare.

Si inizia domani, mercoledì 17 agosto alle 21 al Castello Orsini di Montenero Sabino: la Compagnia Teatro Immagini darà vita a un percorso dal borgo fino alla Corte del Castello, dove avrà luogo lo spettacolo di arte varia “Il Castello Incantato” con acrobati, cantanti, danzatori e altri artisti con la regia di Ivan Tanteri. Ingresso 5 euro, si raccomanda prenotazione all’email postmaster@sentieriincammino.com

Giovedì 18 la Compagnia Teatro Immagini si trasferisce a Ginestra Sabina, in Piazza Brancaleoni, dove dalle ore 21 altri artisti porteranno in piazza i loro “Piccoli sogni”, questo il nome dello spettacolo con quadri artistici che avranno per tema i sogni.

Il 20 agosto a Pozzaglia Sabina si cambia completamente registro: arriva infatti la lirica, con il concerto “Là ci darem la mano”, con le arie più belle dalle opere più famose, eseguite dalla soprano Marta Vulpi, dal tenore Simone Ponziani e dal baritono Alessio Potestio, con Stefano Caponi al pianoforte e il Quartetto “Archi della Rosa”. In programma ovviamente il “Don Giovanni” di Mozart, con il famosissimo duetto che dà il titolo al concerto, ma anche arie dalle opere di Donizetti, Rossini, Verdi e Puccini.

A Ginestra e Pozzaglia l’ingresso sarà libero.

“Sentieri in Cammino” si concluderà il 24 settembre.

Articolo precedenteBaseball, serie A, presentazione semifinali play-off
Prossimo articoloVejano, il 20 narrazioni italiane e tedesche tra storia e memoria