L’ULN Consalvo si coccola le sue baby calciatrici. Sabato scorso un gruppo totalmente al femminile composto da ragazze nate nel 2011, 2012 e 2013 ha esordito per una gara “tutta rosa” sul campo del Football Club Miracoli, a Corviale.

La formazione capitolina, guidata da mister Armando Ciarrocchi, ha ottenuto una splendida vittoria e ha messo in mostra uno spirito incredibile come dice lo stesso allenatore: “Le ragazze sono state eccezionali e sinceramente hanno sorpreso anche me per il modo molto ordinato di stare in campo, nonostante giocassero a sette mentre loro si allenano sempre a cinque. Ma queste piccole atlete hanno una capacità di comprensione e di ascolto veramente notevole e hanno seguito tutte le indicazioni fornite, sfoderando una grinta fuori dal comune. I genitori erano felicissimi e hanno fatto un tifo infernale, rendendo la giornata davvero speciale”. Queste ragazze si allenano assieme da un mese per una seduta a settimana (il martedì), ma continuano a fare regolare attività coi gruppi maschili. “Ora vorremmo partecipare al torneo federale “Magico” che si terrà nella parte finale di questa stagione, ma in ogni caso vogliamo fare un passo alla volta e far crescere tranquillamente queste ragazze”.

L’ULN Consalvo da tempo è molto attento all’attività femminile: “Ci stiamo dedicando con più attenzione alle ragazze ormai da diversi mesi. Il presidente professor Umberto Consalvo e la vice presidentessa Francesca Spila hanno subito cavalcato con entusiasmo la mia idea di “aprirci” alle ragazze, anche perché questo è un passaggio fondamentale per ottenere la qualifica di Scuola calcio d’Elite. Inoltre aver creato un gruppo femminile “puro” può invogliare altre ragazze della zona ad avvicinarsi al calcio”. A tal proposito la società capitolina in quest’ultima parte di stagione dà la possibilità a tutti (maschi e femmine) di fare delle prove gratuite per conoscere la struttura e le metodologie dell’ULN Consalvo nel settore di base.

Infine, proprio con tutte le categorie della Scuola calcio il club romano parteciperà ad una grossa manifestazione organizzata dall’ente promozionale Asc il 21 maggio prossimo al Salaria Sport Village: un torneo che durerà un’intera giornata a cui parteciperanno Pescara, Francavilla e altre squadre romane.

Articolo precedenteCalcio, serie D, Trastevere battuto in casa
Prossimo articoloRally Piancavallo, gli obiettivi dell’Xmotors Team