Il fine settimana di trotto ad alto livello parte dalla Toscana. Sabato vanno infatti in scena le due manches del Gran Premio Città di Follonica (euro 66.000, metri 2200 i maschi e 1600 le femmine – Gruppo II), classiche divise per sesso riservate ai quattro anni.
MASCHI – A segno nel Città di Cesena un paio di settimane fa, Encierro cerca un difficile bis. Sulla sua strada ritrova infatti il secondo di quel giorno, Extra Model, e quell’Executiv Ek di ritorno in Italia dopo impegni all’estero. A completare il quadro degli aventi diritto Enock, in estate capace di centrare il Gran Premio Nello Bellei a Montecatini. Betflag – provider leader nell’offerta a quota fissa online – propone Executiv da battere a 2,5. Extra Model il primo avversario a 4.
FEMMINE – Netta la candidatura di East Asia nella prova riservata alle signorine in rosa della generazione 2020. A segno da dominatrice nell’Unione Europea Filly a Modena e nella finale del Campionato dei 4 anni al Garigliano, la figlia di Ready Cash allenata e interpretata da Alessandro Gocciadoro è l’evidente punto di riferimento per tutte. A 1,5 la quota proposta in antepost informativo da Betflag. Elise Ana ed Elettra d’Esi le possibili alternative.