Tre giorni di grande spettacolo sulla spiaggia di Terracina, una vera e propria festa di sport e solidarietà. La Rdt Summer Village ha ospitato, da venerdì 9 a domenica 11 luglio il Trofeo Rive di Traiano-Città di Terracina , quello che è ormai considerato da tutti uno dei tornei di beach tennis più importanti tra quelli che si svolgono in Italia. L’Asd Amici dello Sport presieduta da Francesco Cascarini ha organizzato nel migliore dei modi, con il patrocinio e il contributo del Comune di Terracina, questa manifestazione che cresce edizione dopo edizione offrendo uno spettacolo tecnico di altissimo livello, grazie ai protagonisti che si sono contesi i prestigiosi titoli ed il montepremi di 3450 messi in palio dagli organizzatori.

Il torneo del doppio maschile Open è andato ai favoriti Marco Garavini-Elia Ammendola. Il numero 8 del rancking mondiale ed il giovane campione italiano under 18 hanno avuto la meglio per 2-1, in un’accesa finale sulla coppia Davide Benussi-Alessio Chiodioni. Livello tecnico altissimo che ha strappato gli applausi degli appassionati presenti.

Altrettanto entusiasmante il successo in campo femminile di Irene Mariotti e Elena Francesconi. Le due under azzurre si sono imposte in una finale incertissima alla coppia composta dalla ravennate Martina Corbara e dalla ventunenne Giulia Trippa che hanno contrastato fino all’ultima palla il successo delle giovani protagoniste del nostro beach tennis.

Marco Garavini ha completato la sua giornata trionfale imponendosi anche nel torneo di singolare superando in finale il suo compagno di doppio Elia Ammendola.

Nel singolare femminile la vittoria è andata a Denise Gallinari su Maria Vittoria Salvetti.

Fra i risultati delle altre categorie da sottolineare la vittoria Stefano Trani, giocatore della scuderia asd Amici dello Sport di Terracina, che in coppia con il napoletano Gianni Piccirillo, ha vinto il torneo di doppio maschile 4.1.

Non soltanto sport sulla sabbia di Rive di Traiano ma anche tanta solidarietà con la raccolta fondi organizzata da Telethon per la ricerca sulle malattie rare a cui i numerosi presenti hanno risposto in maniera entusiastica dimostrando ancora una volta la generosità dei terracinesi.

Speaker della Francesco Pasquali voce biancoceleste dello Stadio Olimpico, coadiuvato dal dj Ufficiale del Village Mario Batti.

Numerose le autorità presenti che hanno partecipato alla premiazione finale tra i quali l’Assessore al Turismo, Sport e Cultura del Comune di Terracina Barbara Cirilli, il Consigliere Fit Lazio Alessandro Prudente, il Responsabile della Fondazione Telethon della Provincia di Latina Erminio Di Trocchio, il fiduciario regionale Lazio del beach tennis Francesco Ammendola.

Articolo precedenteVolley, Marta Menegatti: “Tokyo 2020? Percorso arduo e tortuoso, vogliamo divertirci e dare il massimo”
Prossimo articoloVal di Sole è il regno del fuoristrada, oltre al Mondiale MTB, arriva la Coppa del Mondo di ciclocross