Nell’ambito del programma “Coni e Regione Compagni di sport” promosso da Coni Lazio e Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Trevignano Romano, sabato 15 luglio, dalle 18 alle ore 24, la cittadina lacustre ospiterà l’evento Notte Bianca dello Sport.
L’iniziativa avrà luogo lungo la sponda del lago compresa tra Piazzale del Molo e la passeggiata Lungolago. Sportivi, adulti e bambini, villeggianti, passanti e tutti i cittadini potranno accedere gratuitamente alla pratica delle tante discipline sportive nel grande villaggio sportivo diffuso, allestito con gonfiabili, aree dedicate alle varie attività e conoscere testimonial dello sport azzurro come Elisa Blanchi, Emanuele Bernasconi e i campioni di kickboxing Nicole Carassiti, Roberto Tranquillo e Andrea Orsini.
Durante la Notte Bianca, che avrà il coordinamento dello staff del CONI Lazio, tra esibizioni sul palco di twirling e ginnastica ritmica, lungo un percorso formato da 21 stazioni, i partecipanti saranno assistiti da tecnici federali e dalle associazioni sportive del territorio.

Tutti gli stand del villaggio sportivo saranno attrezzati per accogliere chi vorrà cimentarsi con calcio, karate, pallavolo, pallacanestro, tiro con l’arco, vela, tennis, taekwondo, kickboxing, canoa, canottaggio, danza sportiva, scacchi, scherma, tiro a volo, pesca sportiva, baseball, hockey, badminton, football americano, ginnastica, tennis e altri.

Parte da Trevignano un tour all’insegna dello sport che nel corso del mese di settembre toccherà anche altre province con le date di Anagni (9), Fondi (10), Bolsena (16).

Si tratta di appuntamenti per affermare sempre di più che lo sport è salute, svago, inclusione sociale, turismo, ma soprattutto che può accompagnare, a tutte le età, una crescita personale positiva fatta di valori e di miglioramento della qualità della vita.