Sarà presentata domani mattina a Trento la prima edizione di Trentino Christmas Running Festival, nato per la volontà di due importanti realtà organizzative nel mondo della corsa o running come viene oggi indicato questo settore dell’outdoor, allo scopo di contribuire a valorizzare gli eventi sportivi del periodo natalizio anche in chiave turistica.

Per quest’anno sono due le realtà che hanno deciso di intraprendere questa strada ma il tema è aperto in futuro ad altre adesione di eventi o manifestazioni.

Come detto l’intento è quello di riuscire coinvolgere anche nella pratica di sana attività all’aria aperta anche le migliaia di turisti che nel mese di dicembre raggiungono il Trentino per visitare le molte proposte offerte in tema natalizio.

Anche sul piano prettamente legato all’impegno fisico le due manifestazioni si differenziano sostanzialmente: una strizza l’occhio a chi affronta eventi agonistici anche se non di livello estremo e quindi praticabili anche da chi semplicemente si diletta con la corsa fuoristrada, l’altra a come scenario il contesto cittadino ed è sostanzialmente rivolta alle famiglie che amano praticare blanda attività fisica in compagnia.

Insomma per l’occasione il Garda Trentino e la Città di Trento, con le relative offerte legate al Natale, si uniscono per proporre due interessanti fine settimana (quello dell’11 e del 18 dicembre) con la possibilità di scendere in campo nella giornata di sabato e di dedicarsi allo shopping o alla ricerca di piccole chicche natalizie la domenica. Con l’opportunità di godere delle offerte gastronomiche nella serata di sabato.