Inizia ufficialmente oggi il Gran Prix Internazionale 2018 di Nicosia (CYP), che porterà i nigliori tiratori di Trap, Skeet e Double Trap nell’isola tirrenica fino a domenica prossima.

Ad inaugurare le gare saranno gli specialisti di Double Trap del Direttore Tecnico Mirco Cenci, in pedana già domani. A difendere i colori azzurri ci proveranno Davide Gasparini (Esercito) di Gabicce Mare (PU), Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG) e Andrea Vescovi (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG).

Mercoledì 7 febbraio sarà la volta delle squadre femminili di Trap e Skeet, impegnate nella nuova gara con qualificazione a 125 piattelli. Per il Trap Albano Pera, che per questa gara ha delegato alla guida tecnica Daniele Lucidi, ha deciso di schierare in pedana Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), mentre il Direttore Tecnico dello Skeet Andrea Benelli ha individuato come nostre portacolori Martina Bartolomei (Esercito) di Laterina (AR); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT). Per tutte la competizione si articolerà nelle giornate di mercoledì 7, con 75 piattelli di qualifica, e di giovedì 8, con 50 piattelli di qualifica e le finali.

Venerdì 9 febbraio ad essere protagoniste delle pedane saranno le Coppie Miste di Skeet e Fossa, mentre sabato 10 e domenica 11 febbraio a gareggiare sarà il comparto maschile di Fossa e Skeet.

Per il Trap ci saranno Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR), Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) e Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, mentre per lo Skeet Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.