La gara d Trap Maschile del Gran Premio internazionale di Malta è stata vinta da Emanuele Buccolieri. Il talentuoso pugliese di San Pancrazio (BR), portacolori delle Fiamme Oro, è entrato in finale con il quinto dorsale grazie al 119/125 collezionato nelle cinque serie di gara e nel round decisivo ha cambiato passo, mettendo nel suo mirino la vetta del podio. Qualche errore di troppo commesso dagli avversari e la sua determinazione gli hanno permesso di scalare la classifica fino a conquistare l’accesso al duello finale con il padrone di casa William Chetcuti, battuto con il punteggio di 41/50 a 37/50

Terzo sul podio l’italiano Simone Apostolico di Valfabbrica (PG) con 28/40. Da finale ma non da medaglia la gara di Jacopo Cipriani, secondo componente del team azzurro. Il toscano di Scandicci (FI), portacolori dei Carabinieri, è stato il migliore delle qualificazioni chiuse con 122/125, ma nella corsa alle medaglie si è fermato alla prima eliminazione e dovendosi accontentare del sesto posto con 16/25.

Peccato per Angelo Scalzone (Esercito) di Trecate (NO). Il suo 116/117 non gli è stato sufficiente per strappare un biglietto per la finale, relegandolo alla decima piazza.

Articolo precedenteCalcio, Mihajlovic al Bologna fino al 2022
Prossimo articoloVela, Loro Piana Superyacht Regatta, vincono Magic Carpet 3, Silencio e Grande Orazio