Una maglia che prosegue nel segno della tradizione senza rinunciare ad innovazioni stilistiche: lo Stoke City FC, una delle squadre professionistiche più antiche del calcio inglese e del mondo, presenta il nuovo kit ‘Home’ che i Potters indosseranno nel corso della stagione 2023-24 di English Football League Championship. Una maglia che inaugura l’ottava stagione di collaborazione tra il club di Stoke-on-Trent e Macron e che è caratterizzata da forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Il nuovo kit ‘Home’ dello Stoke City FC è infatti realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata.

Nella nuova ‘Home’ dello Stoke City FC ritorna il collo a polo. È rispettata la tradizione delle bande verticali biancorosse, che sono più strette e richiamano le divise indossate dallo Stoke City tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club, col logo Macron accompagnato dalla scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel capoluogo emiliano.

Sul petto, in nero, a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma dello Stoke City FC. Nel retrocollo esterno, sempre in nero, la scritta STOKE CITY. Sui bordi manica bianchi una riga nera affiancata da due rosse più sottili. Il kit ‘Home’ è infine completato dai pantaloncini, di colore bianco con bande laterali rosse, e dai calzettoni, anch’essi bianchi con riga rossonera sul bordo superiore e triangolo rosso sul polpaccio.

Il tessuto principale è Eco-Softlock e gli inserti in Eco-Mesh assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità. La nuova ‘Home’ così come tutti i capi della linea di abbigliamento realizzati da Macron per lo Stoke City FC sono disponibili nello spazio dedicato al club sul sito macron.com.

Articolo precedenteAl via il 3° “Capraia e Arcipelago Sail Rally”
Prossimo articoloAlle viste la 100 Km dei Forti