Una grande festa finale, la più ricca, emozionante, completa manifestazione di chiusura stagione. È andato in scena al centro Longarina l’atto finale con un programma caratterizzato da sport, spettacolo con musica e balli. Ad aprire le danze il match di calcio inclusivo “Special Friends… teniamoci per mano”, partita disputata nel 2015 durante l’Evento Special Cup&Art e l’anno scorso prima di Soccerlandia; le squadre coinvolte sono state gli “Amici di Vincent Candela” con in campo Aldair, Simone Perrotta, Max Tonetto, Lima, Dodo Chierico, Giampaolo Di Magno e la partecipazione di Giuseppe Giannini, Luciano Tessari, Antonio Giuliani, e gli “Amici della Totti Soccer School”, squadra composta da tecnici e da ragazzi del nostro progetto “Diamo un calcio alla disabilità”. Gol, parate, rigori e tanta adrenalina per una partita sempre aperta e ricca di colpi di scena. Come intrattenitore e anche telecronista, grazie ai suoi tanti personaggi, Gennaro Calabrese, caratterista di talento e imitatore.

Ad entrare in campo sono state poi le ragazze di Pomezia Diamond Majorette, società che si è laureata da poco campione d’Italia. Le stesse majorette hanno fatto da apripista con il loro spettacolo alla sfilata dei gruppi della scuola calcio, dagli esordienti ai piccoli amici. Oltre il ballo e le varie coreografie anche canto con la voce graffiante di Roberta Orrù (The Voice nel 2013), che ha deliziato il pubblico con due canzoni di Anastasia e Queen, oltre ad aver cantato l’inno d’Italia. Il ringraziamento a Problem Solving di Mauro Arturo.

Nella terza parte dell’evento spazio a riconoscimenti a Valentina Gueci, ai dirigenti accompagnatori, targa speciale per Emiliano Morelli, e premi come il gol più bello della stagione votato sull’app della società andato a Federico Iurgens. Sul finale sono state svelate le maglie di gioco e allenamento della prossima stagione della scuola calcio.

Articolo precedenteVolley Group, si tirano le somme sul settore giovanile
Prossimo articoloClub Basket Frascati, un’estate di eventi: allenamenti individuali, pink college e mini basket