Presentatori TG Fipsas (dietro le quinte)
Presentatori TG Fipsas (dietro le quinte)

Torna il Tg Fipsas per gli appassionati della pesca sportiva, delle attività subacquee e del nuoto pinnato con un format completamente nuovo. Giunto alla sua settima edizione, il telegiornale porta nelle case degli italiani tutte le informazioni e le notizie che riguardano i campionati nazionali e internazionali in cui sono coinvolti gli atleti della Fipsas. La prima puntata, andata in onda sabato 16 aprile, ha svelato ai telespettatori una grande novità; lo storico testimone di conduttore portato per sei lunghe stagioni da Stefano Bastianacci, icona della pesca sportiva, è passato quest’anno nelle mani di Luca Caslini e Michela Malossi, che nell’edizione 2016 saranno i conduttori.

Dunque una doppia conduzione per il format che ha già avuto molti consensi durante la prima puntata, andata in onda su Italian Fishing Tv, canale 811 di Sky, lo scorso 16 aprile alle 21.

Caslini e Malossi si sono alternati nel presentare i servizi riguardanti i primi campionati che hanno coinvolto alcuni degli atleti appartenenti ai 4 settori agonistici della Fipsas, (acque interne, mare, attività subacquee e nuoto pinnato) e, in particolare, hanno ripercorso, con un bellissimo servizio, i momenti più suggestivi della premiazione degli azzurri medagliati 2015, che si è svolta a marzo al Salone d’onore del Coni. Nella puntata di sabato sono state date anche informazioni importanti per aderire alla campagna Fipsas in mare.

Sabato prossimo, tra gli altri argomenti si parlerà di club azzurro di pesca al colpo, del torneo eccellenza nord di feeder, del campionato italiano a coppie di canna da riva, del campionato italiano over 55 di surfcasting, ma anche del campionato assoluto di hockey subacqueo.

Tg Fipsas non è solo agonismo ma anche faro acceso sul mondo della pesca ricreativa; problematiche, azioni, campagne e tutto quello che riguarda il mondo della pesca a 360 gradi, con interviste, speciali, focus e reportage dettagliati. Va in onda con una nuova puntata ogni 15 giorni e farà compagnìa ai telespettatori fino al 2 dicembre.