Il football italiano riparte nel weekend dopo quasi un mese di stop e sono tante le squadre che scenderanno in campo, da nord a sud, per i Campionati di Flag Football, alle quali aggiungiamo la Nazionale Italiana tackle, impegnata a Ferrara nel terzo raduno di selezione agli ordini di coach Giuliano.

Concluso il girone di andata del Campionato Italiano di Prima Divisione lo scorso 31 luglio, tutte e 9 le squadre in corsa per il titolo scenderanno in campo a Marina di Ravenna per iniziare il girone di ritorno. Il duello tra la capolista, Raiders Roma, e gli Arona 65ers, campioni in carica, riparte “a distanza”, perché domenica non ci sono scontri diretti in programma ma le dirette inseguitrici (Refoli Trieste e Leoni Basiliano su tutte) faranno di tutto per accorciare le distanze e provare ad ipotecare un posto sul podio. Si inizierà a giocare alle 10.30 presso l’impianto sportivo “Terzo Sirotti” di via del Marchesato, con termine delle ostilità fissato attorno alle ore 17.00.

Ricchissimo il programma in Seconda Divisione, con tutti i gironi in gara. Da nord a sud, si giocherà a Brescia (Girone Nord), dove gli Heroes Milano dovranno provare a difendere la propria imbattibilità, a Balangero (Girone Nord Ovest), dove saranno i Giaguari Torino a doversi guardare le spalle, a Venezia (Girone Nord Est), dove regna più equilibrio e dove troviamo i Sentinels Isonzo in testa alla classifica, a Pesaro (Girone Centro) con i Dolphins Ancona capoclassifica e imbattuti, a Reggio Emilia (Girone Centro Nord) da dove ripartirà la “caccia” ai Lions Bergamo, a Caserta (Girone Centro Sud e Girone Sud) con gli Hunters Roma e gli RVL Achei Crotone saldamente in testa ai rispettivi ranking e, per finire, a Palermo (Girone Sicilia), forse il girone più equilibrato d’Italia, dove tutto può ancora succedere e dove attualmente Elephants Catania e Cardinals Palermo si trovano appaiate al primo posto.

Articolo precedenteSettembre si apre sulle vie della Lead e del Paraclimbing
Prossimo articoloBetFlag, da quasi tripla il derby tra Milan ed Inter