Luca Petrella
Luca Petrella

Filippo Locca e Luca Petrella, i due piloti del team trial junior federmoto, sono stati protagonisti di un fine settimana difficile ad Andorra, dove si sono corsi i round 7 e 8 del Campionato del mondo.

Entrambi hanno terminato le due giornate di gara – sabato e domenica – nella top ten della categoria trial 2, chiudendo il weekend in buona posizione ma non riuscendo ad avvicinarsi alle zone alte della classifica come successo più volte, andando anche a podio, nelle prove precedenti. Sabato, Locca ha terminato la gara all’8° posto con 79 penalità mentre Petrella è stato 9° con 85. Nel Day 2 quest’ultimo è arrivato 7° (30 penalità) con Locca a chiudere la top 10 con 39 punti. L’altro italiano Gabriele Giarba ha concluso 10° e 8°. Punteggi diversi quelli tra le due giornate, dovuti ad un terreno più asciutto nella seconda fase di gara.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico Federmoto: “Purtroppo non siamo riusciti ad essere più vicino ai primi come invece ci aspettavamo all’inizio del fine settimana. Le Zone erano alla portata dei ragazzi, che però non hanno trovato il giusto feeling nonostante solitamente la tappa di Andorra sia adatta alle caratteristiche dei nostri atleti. Sabato il percorso era molto viscido a causa della pioggia caduta nella notte precedente, mentre domenica era asciutto e ciò spiega il minor numero di penalità in questa giornata”.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial il 18 e 19 giugno a Lourdes, in Francia.

Articolo precedenteVolley, Tuscania, la prima conferma è Lorenzo Calonico
Prossimo articoloVela, Campionato nazionale Este24-Trofeo Dhl, da venerdì si regata a Porto Rotondo