Le gare di Skeet Junior del Mondiale 2022 non hanno portato medaglie all’Italia. A conquistare i titoli sono stati la britannica Sophie Hermann al femminile e lo statunitense Benjamin Joseph Keller al maschile.

Dopo un Campionato Europeo con i fiocchi gli azzurrini del CT Sandro Bellini non sono riusciti a trovare la giusta marcia per questa rassegna iridata e non hanno raggiunto le fasi finali della competizione.

Al maschile il migliore dei nostri è stato Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), diciassettesimo con 113/125, seguito da Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM);, trentunesimo con 110/125, e da Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), trentacinquesimo con 108/125.

Al femminile Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) ha sfiorato lo spareggio di ingresso in semifinale e si è fermata in decima posizione con 107, mentre Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT) ha chiuso sedicesima con 104 e Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma venticinquesima con 94.

Articolo precedenteNegri, Lupo e Frasca sono re e regina del BPER Banca AIBVC Italia Tour
Prossimo articoloRally Città di Pistoia da protagonista per Effepi Sport