La squadra italiana di trap
La squadra italiana di trap

Con la Prima Prova di Coppa del Mondo di Fossa Olimpica e Skeet si apre ufficialmente la stagione agonistica internazionale delle specialità olimpiche. Ad ospitarla sarà Club Cinegetico Jalisciense di Guadalajara in Messico, da cui partirà la rincorsa al Mondiale 2018 in Corea durante il quale verranno messe in palio le prime Carte Olimpiche per i Giochi di Tokio 2020.

Il piattello inaugurale verrà lanciato domenica e darà il via alla gara di Trap. La squadra italiana, guidata dal Direttore Tecnico Albano Pera, è arrivata in terra messicana ieri mattina per adattarsi alla differenza di fuso orario e di condizioni climatiche.

Per questo avvio di stagione Pera ha convocato Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR), l’argento olimpico di Londra 2012 Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Domenica sarà anche il giorno di arrivo in Messico per la squadra di Skeet del Direttore Tecnico Andrea Benelli. Ad essere impegnati nelle gare che inizieranno venerdì 9 marzo saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Martina Bartolomeri (Esercito) di Laterina (AR), Chiara Costa di Roma e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Articolo precedenteCalcio, Città di Valmontone, I categoria, Coculo: “Un pareggio importante”
Prossimo articoloVolley, Civita Castellana, Scarabeo a secco (con Bergamo) per la prima volta