Lo spagnolo Antonio Bailon si è aggiudicato il massimo degli onori nella gara di trap maschile della terza ed ultima Prova di Coppa del Mondo del 2017. Il trentatreenne di Granada, quest’anno già medaglia di argento nella Coppa del Mondo di Acapulco, conferma il buono stato di forma conquistando il secondo oro in carriera dopo quello di Monaco nel 2014.
L’unico ad aver tenuto il passo con lui è stato il croato Giovanni Cernogoraz, campione olimpico a Londra 2012, regolato nell’allungo finale con il punteggio di 46/50 a 43/50. Terzo il russo Alexey Alipov con 31 su 40.
Fuori dalla finale allo shoot-off Luca Miotto. Il carabiniere di Ciliverghe (BS) ha chiuso le qualifiche con 120 su 125 ed ha spareggiato con altri quattro tiratori per un posto nella serie decisiva e si è arreso per ultimo, piazzandosi al settimo posto.
Giornata non positiva quella di Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, inciampato in un brutto 20/25 nella prima serie di ieri mattina, che ha annullato le chance di agguantare il gruppo di testa. Alla fine con 116 si è bloccato alla trentottesima piazza. Quarantesimo Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR) con lo stesso punteggio.