Seconda giornata di gare ai campionati italiani juniores, ragazzi e allievi. Nella specialità di pistola ad aria compressa juniores uomini medaglia d’oro per Paolo Monna (Carabinieri) che ha confermato il titolo conquistato già lo scorso anno nella stessa specialità (240.5). Un risultato importante che chiude una stagione agonistica ricca di soddisfazioni per questo giovane tiratore che è riuscito a distinguersi grazie agli importanti traguardi raggiunti a livello internazionale. Vito Traetta (Altamura) si è piazzato al secondo posto (237.5) mentre Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) è al terzo.

Nella specialità di pistola 10 metri juniores donne è tornata sulla cima del podio Deborah Allocca (Lucca) che aveva già conquistato il titolo nel 2015: una grande soddisfazione per la giovanissima atleta toscana che è riuscita nuovamente ad imporsi sulle sue avversarie (231.9) con le quali condivide anche l’esperienza agonistica nella nazionale azzurra juniores di Tiro a Segno. Giulia Campostrini (Verona) si è piazzata al secondo posto (230.7) mentre Rebecca Lesti (Jesi) è al terzo.

La finale di carabina 10 metri maschile ha concluso la prima giornata di gare. Carmine Formichella (Tivoli) ha conquistato la medaglia d’oro (242.6) piazzandosi davanti a Daniele Menini (Verona), in seconda posizione (239.6), e ad Alexandros Chatziplis (Verona).

Articolo precedenteFipav Lazio, sitting volley, la lettera del presidente Andrea Burlandi
Prossimo articoloLa FMI celebra i 30 anni dalla prima vittoria in una gara Mondiale di Aprilia