Tutto pronto al “Salola Shotgun Ranges” di Orimattila (Fin) per ospitare il 10° Gran Premio Internazionale Juniores. Dal 9 al 16 Luglio la città finlandese sarà a livello giovanile il centro nevralgico internazionale per le specialità dello Skeet e del Trap: 11 le Nazioni e circa 60 i partecipanti totali fra Fossa e Skeet ai nastri di partenza.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Suhl in Germania a fine Giugno dai nostri azzurrini, questa volta a rappresentare ed a portare in alto i colori azzurri ci saranno per il comparto maschile di Trap: Nino Cuomo (Fiamme Azzurre) di Cancello ed Arnone (CE), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio D’Iseo (BS) e Daniele Flammini (Carabinieri) di Teramo (TE), mentre per le Ladies Diana Ghilarducci (Marina Militare) di Viareggio (LU), Giulia Grassia (Esercito) di Modena (MO) e Gaia Ragazzini (Tav Conselice) di Lavezzola  (RA) seguiti dal Tecnico Federale Antonello Iezzi. Al seguito invece del Tecnico Andrea Filippetti gli skettisti che calcheranno le pedane finlandesi saranno: Filippo Maria Boncompagni (Fiamme  Oro) di San  Casciano  Val  di  Pesa  (FI) e Matteo Chiti (Carabinieri)  di  Pistoia (PT).

I nostri rappresentanti si cimenteranno tra domani e dopodomani con gli allenamenti ufficiali, mentre entreranno nel vivo della competizione già giovedì con i primi 50 piattelli di qualificazione; il giorno seguente i nostri cercheranno di agguantare il pass per la finale affrontando prima gli altri 50 piattelli e poi gli ultimi 25 nelle ore che precederanno la finale, in programma sabato 14 Luglio. Gli azzurrini del Trap saranno infine impegnati nell’unica giornata di domenica 15 Luglio con i piattelli della gara valevole per il Mixed Team.

Articolo precedenteCalcio, Honved e Macron rinnovano fino al 2023
Prossimo articoloCalcio, Lech Poznan e Macron, accordo quinquennale